Navigazione veloce

Primaria Colere

Scuola Primaria di Colere

(Codice Meccanografico Plesso: BGEE804027)

 

SCUOLA PRIMARIA COLERE

L’edificio si trova ai piedi del versante nord-est del calcareo massiccio della Presolana, nella zona centralissima del paese, in piazza Risorgimento 1, di fronte alla Chiesa Parrocchiale e accanto all’Ufficio Turistico della Pro Loco.

Edificata alla fine degli anni ’50, è stata ristrutturata con la messa a norma degli accessi per i diversamente abili con la realizzazione di una rampa sul lato est, mentre l’accesso principale è servito da un ampio scalone sulla facciata a nord.

   Esiste anche una scala antincendio sul lato ovest.

All’interno dell’edificio, posto su due piani, sopra un leggero rialzo, una comodissima scala porta al piano superiore, ma è stato aggiunto all’inizio degli anni 2000 un ascensore, che porta fino al solaio.

Le numerose finestre (72) sono poste sui lati sud e nord e forniscono luce naturale in abbondanza oltre a un suggestivo scorcio del panorama montano che attornia tutta la scuola.

Un ampio cortile che circonda da ogni lato l’edificio,permette agli alunni movimenti ludici, specie in autunno e primavera, grazie anche ad un campetto di pallavolo situato nella parte est.

  

La scuola è fornita di un’aula multimediale con collegamento a internet.

Gli alunni nell’aula di immagine si “scatenano” e rivelano la loro natura artistica….

    

    

    

    

    

 

 

 LA SCUOLA PRIMARIA DI COLERE DA DUE ANNI SOSTIENE IL PROGETTO

“INSEGNANTI PER IL NEPAL”